Disegni per tatuaggi e in vendita

Sfoglia la gallery per trarre ispirazione dai miei disegni per i tuoi tatuaggi e ricorda che puoi acquistare le tavole originali. 

Si tratta di disegni a matita che ho realizzato come opere a sé stanti o come concept per tatuaggi e possono certamente darti uno spunto per trovare lo stile o il soggetto giusti per il tuo prossimo tattoo.

Arrow home Marco Draisci Tattoo Artist

Chiedimi una consulenza gratuita

Questo stile ti ispira? Prenota un incontro gratuito per parlare del tuo tatuaggio personalizzato o acquista una tavola da disegno originale per un regalo personalizzato.

Disegni per tatuaggi: dall'idea alla realizzazione

Creare disegni per tatuaggi è il modo più immediato per dare forma alle idee creative che vengono in mente a me o ai miei clienti.

La mia passione per il disegno a matita risale a tempi lontani, un’arte che mi consente di esprimere al meglio la mia creatività. La matita, con la sua semplicità e versatilità, mi permette di esplorare le infinite possibilità dell’immaginazione, trasformando idee e pensieri in immagini concrete. Questa forma d’arte è diventata il punto di partenza ideale per il mio lavoro di tatuatore.

Il mio obiettivo è quello di rendere ogni tatuaggio un’opera unica e personale. Perciò, partendo da un’idea, una conversazione o un’immagine vera e propria fornita dal cliente, intraprendiamo insieme un processo collaborativo che poi è essenziale per assicurare che il tatuaggio finale non solo sia esteticamente piacevole, ma che sia in sintonia con le aspettative e i desideri del cliente.

I disegni sono un buon modo per capire come potrebbe apparire in concreto un tatuaggio. Giocando con linee e sfumature posso creare risultati realistici e ricchi di dettagli dando ai soggetti un senso di tridimensionalità e realismo.

Nel trasferire questi disegni sulla pelle, utilizzo le tecniche che in questi anni ho sperimentato e approfondito per ottenere risultati ottimali. Nell’applicazione dell’inchiostro sulla pelle posso rendere l’immagine con la profondità del black-work, che è lo stile più vicino al disegno a matita, oppure con la semplicità minimal del fineline, con le linee incomplete e sfumate dei tatuaggi in stile sketch o con la poesia dei colori tenui del watercolor.

Marco Draisci esegue un disegno a matita su carta

Disegni in vendita

Il disegno a matita è una forma d’arte che mi affascina per la sua semplicità e, allo stesso tempo, per la complessità dei risultati che si possono ottenere. Mi consente di esplorare la gamma completa delle tinte dal nero più profondo alle più leggere sfumature di grigio.

Mi piace il tratto della matita, la resa dei volumi e le atmosfere che posso creare.

Oltre a essere la base per creare tatuaggi unici e personalizzati, i miei disegni hanno una vita propria. Sono opere d’arte indipendenti, e molti clienti mi chiedono di acquistare queste tavole come elemento decorativo per la loro casa o l’ufficio. È una opportunità speciale quella di possedere un pezzo d’arte originale, magari personalizzato, e i miei disegni offrono proprio questa possibilità.

Puoi utilizzare questi disegni anche per trasformarli in un oggetto personale e usarli, per esempio, per stampare una maglietta unica e originale, oppure per trasformare la cover di un classico del rock in un disegno da incorniciare.  

Se ti piace il mio stile, se un particolare disegno ha catturato la tua attenzione, oppure hai in mente un disegno speciale da regalare a qualcuno, contattami per parlarne.

 

Illustrazione di Marco Draisci: Rosemary Baby disegno in vendita
Illustrazione di Marco Draisci: ritratto incorniciato disegno in vendita

Acquista un disegno

Questo stile ti ispira? Contattami se sei interessato ad acquistare una delle mie tavole o a richiedere un disegno personalizzato.